lingua italiana english language

Valderice transfert, noleggio con conducente

Richiedi Informazioni veloci via e-mail all'indirizzo info@valdericetransfert.it , compila il form contatti, oppure telefona subito al numero
Contatta il servizio shuttle

Fantastici luoghi da visitare a Trapani

Mozia

MoziaMozia, quaranta ettari di storia sospesi sul mare che, insieme all'Isola Longa, a quella di S. Maria e della Schola, formano le isole dello Stagnone, la più grande laguna della Sicilia... si può trovare, nell'isoletta fenicia, numerosi reperti, oggi conservati nella Villa Withaker, sull'isola, divenuta Museo.

Trapani

TrapaniAll'estremita occidentale della Sicilia, la provincia di Trapani, è famosa per gli importanti siti storici e naturalistici. Trapani, si protende verso il mare con la sua forma che assomiglia ad una falce.. appunto Il mare, la più adatta chiave di lettura per conoscere Trapani è ancora oggi fonte di vita con l'attivita della pesca ed è stato in passato fonte di ricchezza con la pesca del corallo. Tanti monumenti da visitare come palazzi antichi, chiese e il museo Pepoli.

Erice

EriceErice, Ci sono luoghi in Sicilia dove il mito si intreccia e dove l'archeologia testimonia la vita di antichi popoli e civilta. Sulla sommita del Monte San Giuliano, in splendida posizione panoramica su Trapani, in silenzio tra le nubi, posa la citta di Erice. Il centro storico presenta un impianto urbanistico tipico medievale con piazzette, strade strette e sinuose nelle quali si affacciano bellissimi cortili fioriti. Erice, sede del Centro di cultura scientifica "Ettore Majorana", conserva intatto il fascino di antico bordo medievale animato da botteghe di artigianato tipico: le ceramiche finemente decorate, i tappeti variopinti tessuti a mano, i tradizionali dolci a base di mandorla e frutta candita.

San Vito Lo Capo

San Vito Lo CapoSan Vito Lo Capo, borgo di tradizione marinara,Oggi l'attivita principale è il turismo. Il suo clima, la spiaggia, il mare, le viuzze ornate di fiori, il pesce fresco, i profumi intensi e i suoi panorami offrono al turista l'occasione per una vacanza indimenticabile.. da segnalare la vicina Riserva Orientata dello Zingaro.

Segesta

SegestaSegesta, antico sito greco... Segesta di origine elime, è inserita in un sistema di dolci colline che racchiudono i suoi preziosi gioielli: Il Tempio e il Teatro. Il Tempio sorge intatto e maestoso su un poggio al centro di una suggestiva vallata. Il Teatro Greco scavato nella roccia si affaccia dalla cima del Monte Barbaro dove con cadenza biennale, le rappresentazioni teatrali rievocano atmosfere di altri tempi.

Selinunte

SelinunteSelinunte è al centro del più grande parco archeologico del Mediterraneo.
Colonne e rovine di colossali templi greci sono i resti della citta..
Vi si trovano 5 templi di cui alcuni sono tra i più grandi dell'intera civilta classica.